Sede Verona

Jonas Verona propone colloqui e incontri con psicoterapeuti e psicologi per attacchi di panico, depressione, dipendenze, disturbi alimentari e altri sintomi di disagio della persona, della coppia e della famiglia.

Jonas Verona è un centro di clinica psicoanalitica attivo nella città di Verona che accoglie bambini, adolescenti ed adulti in condizione di sofferenza soggettiva, offrendo l'incontro con psicologi e psicoterapeuti specializzati nella cura delle nuove forme del disagio contemporaneo.

Jonas Verona fa parte della rete nazionale Jonas Onlus, fondata nel 2003 da Massimo Recalcati.

La formazione dei terapeuti Jonas è specifica per l'aiuto alle persone in condizioni di crisi e sofferenza soggettiva che, nella contemporaneità, si esprime in sintomi particolarmente diffusi come attacchi di panico, disturbi d'ansia, disturbi alimentari, depressione, dipendenze patologiche (da sostanze, alcol, Internet, gioco d’azzardo), fenomeni psicosomatici, disagio familiare e problemi relazionali.

Jonas Verona nasce dal desiderio di diffondere e rendere praticabile a chi la chiede l'esperienza psicoanalitica, consentendo alla persona di prendere la parola e di valorizzare la propria singolarità. La sua attività si svolge sia offrendo la possibilità di accedere a un percorso di cura a tariffe personalizzate, per permettere ad ognuno di trovare una risposta efficace e praticabile alla propria domanda d'aiuto, sia con l'organizzazione di incontri di approfondimento e discussione, seminari, pubblicazioni, cicli di conferenze ad ingresso libero aperti a tutti gli interessati.

L'impegno di Jonas verso la formazione e la ricerca sul disagio contemporaneo si esprime anche nella costituzione di un apposito dipartimento di ricerca interno, grazie alla collaborazione e al contributo di docenti e ricercatori dell'Università di Verona.

Jonas Verona è infine attivamente presente nel tessuto sociale e culturale della città con progetti di divulgazione e di prevenzione in collaborazione con la rete delle istituzioni presenti sul territorio (università, scuole, associazioni culturali, amministrazioni pubbliche).