Sostieni Jonas Onlus

Il tuo contributo alla cura dei nuovi sintomi

Da dieci anni Jonas Onlus, Centro di clinica psicoanalitica fondato da Massimo Recalcati,  dà parola e ascolto garantendo psicoterapia a tariffe sostenibili e permettendo così la cura anche a chi difficilmente potrebbe sostenerne i costi.
Dal 2003 ha trattato più di 3000 casi nei suoi 18 Centri, diffusi su tutto il territorio nazionale. Jonas Onlus, attraverso la cura psicoanalitica individuale e di gruppo, l'attività di prevenzione nelle scuole, di divulgazione e formazione scientifica, costituisce un punto di riferimento per la clinica dei Nuovi Sintomi come anoressia-bulimia, depressione, attacchi di panico, dipendenze.
Tra questi disturbi Jonas ha dedicato particolare impegno alla prevenzione, allo studio e alla cura dei disturbi alimentari, che negli ultimi decenni hanno avuto un drammatico impatto in particolare sugli adolescenti e le giovani donne.

8-10 ragazze su 100 tra i 12 e i 25 anni soffrono di disturbi del comportamento alimentare.
Questo significa che in Italia tre milioni di persone si ammalano di anoressia e bulimia, nel 90% dei casi si tratta di donne.

Anoressia e bulimia possono mettere a repentaglio la vita di chi ne soffre.

Jonas onlus offre uno spazio di ascolto e di cura alle ragazze ammalate e alle loro famiglie.
Con un semplice gesto puoi sostenere le loro terapie.

Per te non avrà nessun costo. Il tuo 5 per mille sosterrà le terapie delle ragazze ammalate di anoressia e bulimia.

Inserisci il codice fiscale Jonas Onlus 97338100155 nella tua dichiarazione dei redditi.